Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Strisce pedonali poco visibili. Interviene il Comune
Lunedì, 21 Agosto 2017 11:06

Strisce pedonali poco visibili. Interviene il Comune

“La scarsa visibilità delle strisce pedonali in alcune aree della città, è un problema che l’amministrazione comunale non sottovaluta”.

Lo spiegano gli uffici comunali che, in merito alle numerose segnalazioni giunte, chiariscono ulteriormente: “Il colato plastico, materiale utilizzato per realizzare le strisce pedonali, risente delle alte temperature e dell’assenza di precipitazioni atmosferiche; il materiale è danneggiato per entrambe le cause indicate, dal passaggio delle auto e dalla mescola delle gomme.
Il risultato è la scarsa visibilità sui cui, al momento, non si può intervenire a causa sia del permanere delle elevate temperature di queste settimane che della conseguente siccità, che ne renderebbero inefficace l’effetto finale.
Il ripristino di un clima meno afoso, consentirà – concludono - di operare per ripulire e rendere di nuovo visibili i segnali pedonali oltre ad intervenire laddove le strisce risulteranno danneggiate in modo più profondo”.