Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Mobilità e viabilità a ferrgosto. Bilancio dell'assessore Bocchetta
Lunedì, 21 Agosto 2017 11:42

Mobilità e viabilità a ferrgosto. Bilancio dell'assessore Bocchetta

“Pattuglie al lavoro in particolare nelle aree più frequentate del centro storico per garantire mobilità e sicurezza in città”.

Così l’assessore Ernesto Bocchetta commenta l’esito positivo del Ferragosto a Matera che ha segnato, come sempre, un significativo flusso turistico nel corso di tutta la giornata.
“La presenza di numerosi visitatori che hanno affollato le aree turistiche più rinomate è stato monitorato dalla Polizia locale – prosegue – che ha così potuto garantire la sicurezza e la mobilità nel modo più adeguato. Lo conferma una risposta straordinaria da parte della città che si è presentata così ai visitatori come un luogo unico nel quale poter trascorrere un giorno di festa.
La macchina organizzativa messa a punto insieme ai vertici della Polizia locale ha funzionato senza intoppi e senza che si registrassero incidenti o disagi. Anche il bilancio positivo di Ferragosto, dunque – conclude l’assessore – conferma che Matera è in grado di affrontare presenze consistenti sul suo territorio, all’insegna della totale sicurezza”.