Ti trovi qui:Home»Home»Turismo»COLLABORAZIONE PER LA CULTURA: CHIAMO A MATERA TUTTI I SINDACI DELLA PUGLIA E DELLA BASILICATA.
Mercoledì, 20 Settembre 2017 13:06

(1 Voto)

Nell'ottica della creazione di un sistema integrato sui servizi turistici e culturali, ho invitato a Matera tutti i sindaci di Puglia e Basilicata.

Invito a Matera tutti i sindaci di Puglia e Basilicata il 27 settembre per progettare insieme un sistema integrato sulla cultura. L'obiettivo e iniziare a far prendere forma ed entrare nel vivo il progetto di collaborazione interistituzionale proposto fin dall luglio scorso con la lettera inviata a tutti i sindaci di Puglia e Basilicata chiedendo l'adesione e la collaborazione al fine di creare un sistema integrato sui servizi turistici e culturali. Il 27 settembre alle 15.30, infatti terrò un incontro al comune di Matera aperto a tutti i sindaci delle due regioni per iniziare a definire gli obiettivi comuni della collaborazione.

I temi all'ordine del giorno sarannno: individuazione di percorsi turistici tematici, mobilità, monitoraggio della ricettività. Questo articolato progetto nasce dalla volontà di dare vita ad una progettazione partecipata e condivisa con tutti i territori vicini alla capitale della cultura 2019 al fine di fornire nuove occasioni di sviluppo del territorio e nuove opportunità.