lavori_pubblici.jpg
Ti trovi qui:Home»Urbanistica»Centro d'accoglienza per turisti nell'immobile di piazza Matteotti
Martedì, 19 Aprile 2016 14:49

Centro d'accoglienza per turisti nell'immobile di piazza Matteotti

Finalmente   l’amministrazione comunale è rientrata in possesso dell’immobile di piazza Matteotti nel quale verrà realizzato,

come annunciato dall’assessore al Patrimonio Antonella Prete, il centro di prima accoglienza per i turisti in arrivo in città e il diurno in cui verranno allocati i bagni pubblici.

Quello appena concluso è il primo dei processi avviato dall’amministrazione comunale per ripristinare la legalità nell’uso del patrimonio comunale spesso detenuto in assenza di titoli giuridici.

L’attività di monitoraggio e verifica attualmente in corso è inserita nell’ambito dell’azione di censimento del patrimonio del Comune e del recupero delle somme vantate dall’ente.

Si procederà ora ad un intervento di riqualificazione della struttura che conterrà un punto di ristoro, una sala d’attesa e servizi igienici pubblici.

“Questo passaggio si inserisce nella conclusione di un iter avviato già tempo fa e terminato con la consegna delle chiavi il 7 aprile scorso – spiega l’assessore Prete – e doterà la città di un ulteriore servizio a vantaggio delle migliaia di turisti che ogni giorno affollano proprio piazza Matteotti, primo accesso alla città”.