Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Matera - Notizie

Matera entra nella Rete "Italia Smart Working Place" e si candida a nuova destinazione per il turismo dei lavoratori digitali. Il territorio di Matera, infatti, grazie alla sua affascinante struttura urbanistica, l’attrattività del paesaggio dei Sassi e la sua storia millenaria, rappresenta un luogo di grande interesse per gli smart workers, che cercano un lifestyle seduttivo, un’alta qualità della vita e tempi lenti.

Il 10 e 11 maggio la città di Matera accoglierà il Neet Working Tour,  l’iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro Carta Giovani Nazionale.

 

“Con delibera approvata all’unanimità, -si legge in una nota- il Comune di Matera ha aderito al “Patto dei Comuni per la parità e contro la violenza di genere”, documento elaborato dall’ANCI nazionale, impegnandosi a progettare, sostenere e condividere azioni concrete di promozione delle pari opportunità, di lotta ed eliminazione del gender gap e di abbattimento degli stereotipi.

Martedì, 01 Marzo 2022 14:20

TURISMO A MATERA: ABBIAMO UN PIANO.

DALLA STRATEGIA REGIONALE AI SERVIZI TURISTICI CITTADINI

TAVOLI DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA PUBBLICO-PRIVATO

Una iniziativa del Comune di Matera aperta a tutti gli operatori del turismo.  

Si Informa la gentile Utenza che l'accesso degli utenti agli uffici di questo Servizio Urbanistica è consentito esclusivamente nei giorni Martedì dalle h 10.30 alle h 12.30 e il Giovedì dalle h 16.00 alle h 18.00 previo appuntamento,

Venerdì, 24 Dicembre 2021 14:40

Approvazione graduatoria BUONI SPORT 2021

È stato pubblicato l'esito dell'istruttoria relativa all'assegnazione di BUONI SPORT per l'annualità 2021.

I richiedenti il beneficio nei prossimi giorni riceveranno dal Comune di Matera una comunicazione circa il codice privacy assegnato alle loro pratiche.

Venerdì, 17 Dicembre 2021 09:56

Avviso pagamento TARI 2021

Con riferimento alla deliberazione di C.C. n. 58 del 19/07/2021 di determinazione della tariffa TARI, del numero di rate e scadenze di versamento per l'anno d'imposta 2021 e tenuto conto, per motivi logistici, della consegna dei relativi avvisi di pagamento avvenuto oltre il termine delle scadenze delle prime rate,

 Con Avviso n. 0016123/2022 del 16/02/2022 viene ulteriormente prorogato il termine di spendibilità della misura in oggetto per permettere anche agli ultimi nuclei soddisfatti, un lasso di tempo congruo per l’utilizzo di quanto loro accreditato.
Il nuovo termine, per utilizzare i “Buoni spesa” presso gli esercizi commerciali convenzionati, da intendersi come l’ultimo consentito, è fissato al giorno di sabato 30 aprile 2022. 


Precedente proroga

È prorogato il termine di spendibilità dei buoni spesa erogati dal Comune di Matera per permettere anche agli ultimi nuclei soddisfatti un arco temporale adeguato all’utilizzo di quanto loro accreditato, e che, ad oggi e salvo ulteriori determinazioni ove possibili, il termine ultimo per utilizzare i “Buoni spesa” presso gli esercizi commerciali convenzionati è stato individuato al 13 febbraio 2022.

Tutte le info nell'Avviso in allegato a piè di pagina.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Google Analytics) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Analisi
Google Analytics
Accetta
Rifiuta
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta