Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Matera - Notizie
Martedì, 24 Gennaio 2023 13:41

LIQUIDAZIONE "BUONI LIBRO" A.S. 2022/2023

Con determinazione dirigenziale RCG N° 121/2023 DEL 20/01/2023 è stata disposta la liquidazione dei contributi denominati “Buoni libro” ai 1445 cittadini aventi diritto al beneficio, secondo le modalità dagli stessi comunicate in fase di domanda. I pagamenti saranno effettuati nelle prossime settimane.

ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha pubblicato l'Avviso pubblico “LINK! CONNETTIAMO I GIOVANI AL FUTURO - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DI EMERSIONE E RIATTIVAZIONE DEI GIOVANI NEET” consultabile al link: Al via il bando “LINK! Connettiamo i giovani al futuro”, interventi locali sui giovani NEET – www.anci.it per selezionare le migliori idee progettuali in grado di intercettare, ingaggiare e attivare i giovani NEET della fascia di età dai 14 ai 35 anni.

Dal giorno 18.01.2023 riparte il servizio di mensa scolastica con il gestore Vivenda Spa.

Di seguito le modalità di erogazione del pasto nel periodo transitorio e le istruzioni relative al nuovo sistema di disdetta dei pasti che sarà attivo a partire dal 23 gennaio 2023.

L’Amministrazione comunale di Matera rende noto che è stato pubblicato il bando per reclutare sette volontari, nell’ambito della selezione per 71.550 operatori, da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale in Italia e all’estero.

L’amministrazione comunale di Matera, guidata dal sindaco Domenico Bennardi, ha istituito lo scorso 30 dicembre 2022, l’Assemblea della Consulta giovanile comunale.

Entra nel vivo l’atmosfera del Capodanno in città, con il clima di festa ma anche le prescrizioni da osservare nell’area del castello Tramontano, dove a partire dalle ore 23 di domani 31 dicembre si terrà il concerto del cantautore Gigi D’Alessio. Per consentire l’accesso all’area in massima sicurezza, l’assessore alla Mobilità urbana, Michelangelo Ferrara, e il dirigente della polizia locale, Paolo Milillo, informano cittadini e turisti sulle modifiche alla viabilità, adottate per garantire l’afflusso e l’incolumità dei partecipanti, in numero massimo di 3.750 nell’area del concerto.

Martedì, 06 Dicembre 2022 09:04

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) ANNO 2022

A V V I S O

Si informa la cittadinanza che il saldo per l'anno 2022 dell'Imposta Municipale Propria (IMU) deve essere versato entro il

16 DICEMBRE 2022

Scarica le istruzioni da qui: IMU anno 2022

L’articolo 40 del Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144, ha previsto la proroga delle cd. “Concessioni Covid” fino al 31 dicembre 2022.

Giovedì, 20 Ottobre 2022 18:31

Avviso CRESCERE DA TRE A SEI

È stato pubblicato dall'Ufficio Scuole del Comune di Matera l'Avviso CRESCERE DA TRE A SEI per sostenere le scuole dell'infanzia statali e paritarie nel potenziamento della didattica per gli alunni della fascia 3-6 anni, mediante i Fondi ex D.Lgs. n. 65/2017.

Al fine di dare seguito a quanto previsto dalla deliberazione di G.C. n. 248/2022 del 15/07/2022, ad oggetto “Atto di indirizzo su annualità eventi 2022 e sul prosieguo per prossima annualità eventi 2023.”

Accetta tutto
Rifiuta tutto