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A V V I S O

Si informa la cittadinanza che il SALDO per l'anno 2023 dell'Imposta Municipale Propria (IMU) deve essere versato entro il 16 DICEMBRE 2023

Sulla base degli indirizzi formulati in merito all’organizzazione e realizzazione di MERCATINI, EVENTI ENOGASTRONOMICI e SIMILARI da svolgersi in città nelle prossime annualità eventi 2024 e 2025 con la deliberazione della G.C. n. 281/2023 del 10/08/2023, ad oggetto: “Atto di indirizzo su annualità eventi 2024 e 2025.”, con Prot. n. 0122682/2023 dell'08/11/2023 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico denominato “AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI MERCATINI ED EVENTI ENOGASTRONOMICI CON PROGRAMMA DI EVENTI COLLATERALI ANNUALITÀ 2024 E 2025”.

CONSIDERATE le numerose richieste giunte all’Ufficio Scuole da parte di famiglie interessate alla riapertura del termine di scadenza fissato per la partecipazione all’Avviso pubblico in oggetto, in quanto avevano erroneamente inteso di poter presentare domanda di contributo entro il termine del 30 ottobre 2023, in realtà fissato dalla Regione Basilicata per la presentazione delle domande di partecipazione al riparto fondi da parte dei Comuni, sono RIAPERTI I TERMINI di presentazione delle domande di contributo relative al su riportato Avviso pubblico dal 20/10/2023 e fino, e non oltre, alle 23:59 del 23/10/2023.

In allegato la disposizione dirigenziale.

 

I cittadini interessati sono invitati a leggere con attenzione lAVVISO (scaricabile a questo link).

CLICCA QUI per accedere alla piattaforma 

(Nella presente sezione sono disponibili tutti gli aggiornamenti relativi all'AVVISO PUBBLICO "EVENTI IN CITTÀ" - ANNUALITÀ EVENTI 2024-2025)

Nella sezione AVVISI è stato pubblicato il bando per la concessione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo,sussidi didattici e digitali, tecnologie per l'inclusione a.s 2023/2024, consultabile a questo link: Comune di Matera - AVVISO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI PER FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI E DIGITALI, TECNOLOGIE PER L’INCLUSIONE – A.S. 2023/2024

 

All’indomani dell’incontro operativo tenutosi presso la sede comunale con i dirigenti scolastici e la ditta incaricata dell’erogazione del servizio, si comunica che, da lunedì 2 ottobre 2023 sarà riavviato il servizio di mensa scolastica nelle scuole di primo grado a tempo pieno della città.

Si rammenta che per la gestione giornaliera del servizio mensa è necessario scaricare la nuova APP "Scuola in tasca".

Martedì, 22 Agosto 2023 08:31

Servizio mensa scolastica a.s. 2023/2024

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 è confermata la gestione informatizzata del rapporto Comune/Utenti per la fruizione del servizio di refezione scolastica.
Il calendario relativo all’avvio e al termine dell’erogazione del servizio di mensa scolastica a.s. 2023/2024 sarà pubblicato successivamente.

A partire da martedì 22 Agosto 2023, sono aperti i termini per formulare le domande di iscrizione al servizio, che dovranno essere inoltrate esclusivamente on line.
Per poter fruire del servizio di refezione a far data dal suo avvio (presumibilmente il 2 ottobre 2023), l’iscrizione on line dovrà essere inoltrata entro e non oltre venerdì 22 settembre 2023.

 

L’iscrizione al servizio mensa dovrà essere effettuata esclusivamente on line, attraverso il sito internet del Comune di Matera all’indirizzo https://matera.ristonova.it/novaportal/.
L’iscrizione dovrà essere confermata anche dagli utenti (richiedenti-paganti) che hanno già usufruito del servizio mensa negli anni scolastici precedenti e che, pertanto, per coloro i quali siano già iscritti al portale è prevista una procedura semplificata.

Inoltre dal mese di settembre 2023 i genitori avranno a disposizione una nuova applicazione gratuita, con cui monitorare il servizio mensa: “Scuola in Tasca”. L’App è scaricabile negli “Store” dei sistemi operativi Android e iOS, ricercando: “Scuola in Tasca” (mentre l’APP “Servizi mensa”, precedentemente utilizzata, sarà a breve disabilitata). Attraverso l’applicazione si potranno visualizzare le “news”, monitorare i menù, effettuare pagamenti e accedere all’area “disdetta pasto”, tutto comodamente da smartphone.

Per ulteriori informazioni si prega di leggere l'avviso in allegato.

 

Sono disponibili i moduli per inoltrare la richiesta del servizio di scuolabus per il trasporto degli alunni residenti nelle zone di Picciano A, B, Case Sparse, Borgo Venusio e Contrade per l'a.s. 2023-2024.

Il modulo di richiesta, debitamente compilato, deve essere inviato via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato al modulo andrà inviato anche il modulo di delega al ritiro del minori con le relative copie dei documenti obbligatori necessari. Gli studenti non potranno essere affidati dagli assistenti scuolabus a persone non formalmente delegate. In caso di delega urgente, diversa da quelle indicate ad inizio anno, i genitori potranno compilare il modulo "DELEGA GIORNALIERA".

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