Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Matera - Notizie
Venerdì, 24 Dicembre 2021 14:40

Approvazione graduatoria BUONI SPORT 2021

È stato pubblicato l'esito dell'istruttoria relativa all'assegnazione di BUONI SPORT per l'annualità 2021.

I richiedenti il beneficio nei prossimi giorni riceveranno dal Comune di Matera una comunicazione circa il codice privacy assegnato alle loro pratiche.

Venerdì, 17 Dicembre 2021 09:56

Avviso pagamento TARI 2021

Con riferimento alla deliberazione di C.C. n. 58 del 19/07/2021 di determinazione della tariffa TARI, del numero di rate e scadenze di versamento per l'anno d'imposta 2021 e tenuto conto, per motivi logistici, della consegna dei relativi avvisi di pagamento avvenuto oltre il termine delle scadenze delle prime rate,

Giovedì, 09 Dicembre 2021 12:48

Avviso di prosecuzione buoni spesa

È prorogato il termine di spendibilità dei buoni spesa erogati dal Comune di Matera per permettere anche agli ultimi nuclei soddisfatti un arco temporale adeguato all’utilizzo di quanto loro accreditato, e che, ad oggi e salvo ulteriori determinazioni ove possibili, il termine ultimo per utilizzare i “Buoni spesa” presso gli esercizi commerciali convenzionati è stato individuato al 13 febbraio 2022.

Tutte le info nell'Avviso in allegato a piè di pagina.

Martedì, 30 Novembre 2021 17:08

Natale Insieme 2021

E' stato presentato stamattina in sala Mandela il Cartellone degli eventi natalizi 2021 per la città di Matera, con il sindaco Domenico Bennardi e l'assessore alla cultura Tiziana D'Oppido. Oltre 120 eventi selezionati dal bando "Destinazione Matera" con la collaborazione delle associazioni e operatori culturali che hanno presentato le proprie proposte.

La sospensione delle prestazioni nei confronti dei pazienti lucani da parte dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti certifica, una volta per tutte, il fallimento della Sanità regionale in Basilicata e, in particolar modo, lo stato di abbandono nel quale viene lasciato ormai da anni l’ospedale Madonna delle Grazie.

La decisione comunicata dall’amministrazione della struttura sanitaria pugliese, a causa dello sforamento del budget fissato per le prestazioni in favore dei cittadini di fuori regione, attesta formalmente che la migrazione dei materani verso ospedali extraregionali ha assunto livelli ormai insostenibili; sancisce la sfiducia nei confronti della struttura del territorio dovuta alla fuga delle migliori professionalità e alla cronica carenza di servizi.

Sul portale turistico ufficiale del Comune di Matera è attivo il sistema di aggiornamento delle informazioni relative alle strutture ricettive, agenzie, guide, servizi turistici e ristoranti/bar mediante SPID.

Con DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. 321/2021 del 21/10/2021, ad oggetto: “Bando eventi 2021. Determinazioni della Giunta Comunale su contributi finanziari ex art. 8, 3° cpv. Regolamento comunale sulla concessione di sovvenzioni, contributi e vantaggi economici.”, sono stati assegnati i contributi per gli eventi selezionati nell'ambito degli Avvisi Estate Materana e Destinazione Matera.

Tutte le info e la delibera scaricabile a QUESTO LINK

Sono disponibili nella sezione dedicata all'Avviso DESTINAZIONE MATERA, i risultati relativi alla valutazione delle proposte pervenute.

A partire dalle ore 12.00 del 6 ottobre 2021 saranno riaperte le iscrizioni per la mensa scolastica a.s. 2021/2022.

Si potrà effettuare l'iscrizione esclusivamente mediante l'utilizzo di SPID del genitore che diventerà il pagante del servizio.

ATTENZIONE: La modalità di iscrizione è cambiata, pertanto i genitori DEVONO consultare il MANUALE DI ISCRIZIONE prima di accedere al sito.

LINK PER SCARICARE MANUALE

Per prima cosa i genitori dovranno entrare nel portale https:// matera .ristonova.it/novaportal

ed accedere tramite SPID. Quindi seguire le indicazioni del manuale.

Dal 1° ottobre l'accesso alla piattaforma della MENSA SCOLASTICA potrà avvenire esclusivamente mediante sistema SPID, come da obblighi di legge.

Pertanto i genitori che hanno iscritto i loro figli al servizio entro il 30 settembre 2021 dovranno accedere al sistema utilizzando tale modalità.

Comune di Matera