Avviso pubblico di manifestazione d’interesse finalizzato all’attivazione di una forma di PSPP, ai sensi dell’art. 134, c. 2, D.Lgs. 36/2023, avente ad oggetto la “gestione e valorizzazione del teatro-biblioteca Ludovico Quaroni del Borgo La Martella”.

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale intende espletare una indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici interessati all’attivazione di una forma di PSPP, ai sensi dell’art. 134, c. 2, D.Lgs. 36/2023.

Data:

16 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Al fine di favorire la più efficace e corretta valorizzazione del patrimonio culturale cittadino, dando altresì concreta applicazione ai principi costituzionali di solidarietà e di sussidiarietà orizzontale, ai sensi dell’art. 134 comma 2 del Codice dei Contratti pubblici, il Comune di Matera rende noto che è alla ricerca di un operatore cui affidare la gestione e la valorizzazione del complesso teatrale Ludovico Quaroni del Borgo La Martella, tramite un accordo di partenariato speciale pubblico-privato denominato “GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL TEATRO-BIBLIOTECA LUDOVICO QUARONI DEL BORGO LA MARTELLA” con finalità di pubblica fruizione e valorizzazione del bene.

La forma del partenariato speciale pubblico privato mira alla realizzazione di un progetto di gestione del bene che ne assicuri la valorizzazione e la fruizione al pubblico.

La concessione sarà finalizzata allo svolgimento di attività di natura culturale, turistica e commerciale, secondo il progetto di gestione e valorizzazione proposto dal potenziale partner, in risposta al presente Avviso.

Tutti i documenti relativi alla presente procedura sono consultabili e scaricabili accedendo al link https://gare.comune.matera.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/G00974

Ultimo aggiornamento: 16/04/2025, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri