Descrizione
Al fine di favorire la più efficace e corretta valorizzazione del patrimonio culturale cittadino, dando altresì concreta applicazione ai principi costituzionali di solidarietà e di sussidiarietà orizzontale, ai sensi dell’art. 134 comma 2 del Codice dei Contratti pubblici, il Comune di Matera rende noto che è alla ricerca di un operatore cui affidare la gestione e la valorizzazione del complesso teatrale Ludovico Quaroni del Borgo La Martella, tramite un accordo di partenariato speciale pubblico-privato denominato “GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL TEATRO-BIBLIOTECA LUDOVICO QUARONI DEL BORGO LA MARTELLA” con finalità di pubblica fruizione e valorizzazione del bene.
La forma del partenariato speciale pubblico privato mira alla realizzazione di un progetto di gestione del bene che ne assicuri la valorizzazione e la fruizione al pubblico.
La concessione sarà finalizzata allo svolgimento di attività di natura culturale, turistica e commerciale, secondo il progetto di gestione e valorizzazione proposto dal potenziale partner, in risposta al presente Avviso.
Tutti i documenti relativi alla presente procedura sono consultabili e scaricabili accedendo al link https://gare.comune.matera.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/G00974