famiglia.jpg
Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Servizio Politiche Sociali e Ufficio Piano Sociale Comunale»Servizio Politiche Sociali»Asili nido privati. Pubblicata la graduatoria degli aventi diritto
Lunedì, 21 Agosto 2017 06:01

Asili nido privati. Pubblicata la graduatoria degli aventi diritto

“E’ un servizio essenziale alle  famiglie che le supporta nella gestione dei propri figli nella prima infanzia, infatti gli asili nido accolgono bambini con età compresa tra 3 mesi e 3 anni offrendo loro servizi di tipo  educativo, integrativo e di socializzazione.

Risponde inoltre alle diverse esigenze delle famiglie che per una parte della giornata dovranno affidare i propri bambini a strutture con personale educativo in possesso di specifiche competenze professionali”.
Così l’assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche per la Scuola, Mariangela Liantonio commenta dando notizia della pubblicazione della graduatoria per l’ammissione agli asili nido comunali e privati accreditati per l’anno scolastico 2017-2018.
L’elenco è pubblicato sul sito del Comune di Matera, nella sezione avvisi. (http://www.comune.matera.it/avvisi/item/1544-approvazione-graduatoria-per-l-ammissione-agli-asili-nido-comunali-e-privati-accreditati-per-l-anno-scolastico-2017-2018).
La graduatoria ha durata di 1 anno, dal 1 settembre 2017 al 30 agosto 2018.
“Alle famiglie – spiega inoltre l’assessore – è stata offerta la possibilità di indicare la struttura a loro più confacente per vicinanza, progetto educativo, servizi aggiuntivi, individuandola prioritariamente tra gli asili nido comunali e poi tra gli asili nido privati accreditati.
Ricordo, inoltre – conclude l’assessore  Liantonio -  che dal 17 luglio scorso è attivo anche il servizio on line dell’Inps per richiedere il bonus asilo nido per un importo massimo di 1000 euro annui”.
(https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=51105&lang=IT)