sport_testata.jpg
Ti trovi qui:Home»Sport»Assegnazione spazi orari impianti comunali e palestre scolastiche
Venerdì, 31 Luglio 2020 14:35

Assegnazione spazi orari impianti comunali e palestre scolastiche

E’ stato pubblicato l’Avviso per l'Assegnazione degli Spazi orari nelle palestre scolastiche e negli impianti sportivi comunali per l’anno sportivo 2020/2021.

Dalle ore 18.00 di venerdì 31 luglio 2020, le Società e Associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive e/o Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal Coni e, limitatamente agli impianti sportivi comunali, le Società sportive costituite con altra forma giuridica (S.P.A., S.R.L., altro), operanti nel Comune di Matera, potranno inoltrare la richiesta degli spazi orari desiderati, ESCLUSIVAMENTE in formato digitale, mediante la Piattaforma Easy Sport al seguente link:

Non saranno accettate domande pervenute in modalità diverse dalla suddetta.

La piattaforma EASY SPORT consentirà all'Ente comunale di gestire, oltre alle assegnazioni degli spazi orari anche il pagamento delle tariffe,di monitorare lo stato degli impianti e il rapporto con i custodi/consegnatari e alle Associazioni/Società sportive di inoltrare anche le richieste di GARE per l'anno sportivo p.v.

A disposizione delle Associazioni/Società sportive che faranno domanda ci sarà un  CALL CENTER dedicato, attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore19.00 al seguente numero:

0825.1806043  (chiuso per ferie dall'11 al 18 agosto).

Una volta inoltrata la domanda, le Associazioni sportive riceveranno la ricevuta di invio all'indirizzo email indicato nella domanda e l'istanza sarà trasmessa in automatico alla pec del Comune di Matera.

L'Ufficio Sport ha predisposto anche un VADEMECUM per la compilazione per supportare i richiedenti nella presentazione delle domande.

SPAZI ORARI IMPIANTI E PALESTRE MATERA 2 SPAZI ORARI IMPIANTI E PALESTRE MATERA 1

AVVISO

CHIUSURA TERMINI AVVISO PUBBLICO SPAZI ORARI IMPIANTI SPORTIVI E PALESTRE – COMUNE DI MATERA

Si comunica che alle ore 13,00 del giorno 18 agosto 2020 (come previsto dall’Avviso n. 0049779/2020) sono scaduti i termini di presentazione delle domande per l’assegnazione degli spazi orari nelle palestre scolastiche e negli impianti sportivi comunali per l’anno sportivo 2020/2021.

Alla data e ora di scadenza previste sono pervenute, in modalità digitale, mediante la nuova piattaforma EASY SPORT, n. 172 domande da 47 diverse Associazioni e Società Sportive operanti nel territorio del Comune di Matera.

A partire da domani, 19 agosto 2020, ai sensi di quanto previsto al paragrafo 2.4 dell’Avviso Pubblico (prot. n. 0049779/2020 del 24 luglio 2020), sarà possibile inviare eventuali domande fuori termine che “verranno prese in considerazione solo al fine dell’assegnazione degli impianti e degli spazi orari rimasti eventualmente disponibili, dopo l’assegnazione in favore delle domande pervenute nei termini.”

SEZIONE FAQ

(Nella seguente sezione sono pubblicati i quesiti più frequenti legati all'Avviso)

1. Come mai devo nuovamente allegare documenti relativi ad Atti Costitutivi e Statuti dell'Associazione/Società sportiva?

La piattaforma Easy Sport consentirà all'Ente di registrare le anagrafiche delle Società/Associazioni sportive e degli impianti/palestre da utilizzare. Pertanto, per la costituzione delle schede anagrafiche complete è necessario acquisire tutti i dati inerenti alle Associazioni/Società direttamente in piattaforma. Tale procedura consentirà per il futuro di poter contare su archivi già organizzati e aggiornati.

2. Nella sezione relativa all'allegazione del registro degli iscritti anno precedente, devo inserire il registro generale o quello per impianto?

Come da art.2.1 dell'Avviso deve essere allegato:

• Registro iscritti anno sportivo precedente (2019/2020) da cui emerga:
    • Numero iscritti che hanno svolto attività sportiva nell’impianto nell’anno precedente, precisando eventuale numero under 18 e soggetti con disabilità certificata e/o anziani.

3. Se ho inviato già la domanda e ho allegato il registro degli iscritti generale, come posso fare?

L'Associazione potrà inviare via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. uno stralcio del registro iscritti dell'anno sportivo precedente in cui vengano indicati solo gli iscritti - fruitori dell'impianto richiesto.

Se lo stesso iscritto avrà utilizzato più impianti figurerà in più stralci.

4. Continuità assegnazione CAMPI SPORTIVI PAIP 1

Si precisa che alla stessa stregua di quanto indicato per il Palazzetto di via Vena e per il Palasassi, va da sè che la continuità di assegnazione (cosiddetta "storicità") per i CAMPI PAIP 1, deve intendersi riferita all'ultimo anno sportivo (ovvero all'a.s. 2017/2018), precedente alla chiusura dell'impianto per lavori .

Coerentemente, il registro o stralcio del registro degli iscritti dell'anno, riferito all'impianto, deve essere quello relativo all'ultima assegnazione.

Nel caso in cui l'Associazione/Società sportiva, richiedente l'impianto in questione, avesse allegato nella domanda già inviata il Registro o stralcio di registro relativo agli iscritti 2019/2020, potrà inviare via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il registro o stralcio del registro iscritti- fruitori dell'impianto richiesto, relativo all'anno sportivo in questione (2017/2018)