sport_testata.jpg
Ti trovi qui:Home»Sport»Assegnazione spazi orari impianti comunali e palestre scolastiche
Venerdì, 08 Luglio 2022 09:43

Assegnazione spazi orari impianti comunali e palestre scolastiche

E’ stato pubblicato l’Avviso per l'Assegnazione degli Spazi orari nelle palestre scolastiche e negli impianti sportivi comunali per l’anno sportivo 2022/2023.

Le Società e Associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive e/o Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal Coni e, limitatamente agli impianti sportivi comunali, le Società sportive costituite con altra forma giuridica (S.P.A., S.R.L., altro), operanti nel Comune di Matera, potranno inoltrare la richiesta degli spazi orari desiderati, ESCLUSIVAMENTE in formato digitale, mediante la Piattaforma Easy Sport al seguente link:

Non saranno accettate domande pervenute in modalità diverse dalla suddetta.

La piattaforma EASY SPORT consentirà all'Ente comunale di gestire, oltre alle assegnazioni degli spazi orari anche il pagamento delle tariffe, di monitorare lo stato degli impianti e il rapporto con i custodi/consegnatari e alle Associazioni/Società sportive di inoltrare anche le richieste di GARE per l'anno sportivo p.v.

E’ previsto un numero di CALL CENTER dedicato per supportare le Associazioni/Società sportive che dovranno presentare istanza di domanda, attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore19.00 al seguente numero:  0825.1806043.

Una volta inoltrata la domanda, le Associazioni sportive riceveranno la ricevuta di invio all'indirizzo email indicato nella domanda e l'istanza sarà trasmessa in automatico alla pec del Comune di Matera.

L'Ufficio Sport ha predisposto anche un VADEMECUM per la compilazione per supportare i richiedenti nella presentazione delle domande.

SEZIONE FAQ

(Nella seguente sezione sono pubblicati i quesiti più frequenti legati all'Avviso)

1. Come mai devo nuovamente allegare documenti relativi ad Atti Costitutivi e Statuti dell'Associazione/Società sportiva?

La piattaforma Easy Sport consentirà all'Ente di registrare le anagrafiche delle Società/Associazioni sportive e degli impianti/palestre da utilizzare. Pertanto, per la costituzione delle schede anagrafiche complete è necessario acquisire tutti i dati inerenti alle Associazioni/Società direttamente in piattaforma. Tale procedura consentirà per il futuro di poter contare su archivi già organizzati e aggiornati.

2. Se ho inviato già la domanda e ho allegato il registro degli iscritti generale, come posso fare?

L'Associazione potrà inviare via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. uno stralcio del registro iscritti dell'anno sportivo precedente in cui vengano indicati solo gli iscritti - fruitori dell'impianto richiesto.

Se lo stesso iscritto avrà utilizzato più impianti figurerà in più stralci.