sport_testata.jpg
Ti trovi qui:Home»Sport»Assegnazioni orarie Impianti sportivi e palestre scolastiche comunali - A.S. 2021/2022
Lunedì, 16 Agosto 2021 12:29

Relativamente alle assegnazioni orarie per l'anno sportivo 2021_2022, con D.G.C. n. 243/2021 del 12/08/2021, questa Amministrazione ha stabilito di confermare/prorogare le concessioni orarie negli impianti sportivi e palestre scolastiche comunali, relative all’anno sportivo precedente (2020/2021), in favore dei soggetti “in regola” con il pagamento delle tariffe, già destinatari di spazi orari mediante provvedimenti di assegnazione o in base a piani di riparto, già approvati in accordo con le Federazioni/Enti di promozione sportiva di riferimento e che non siano stati ancora formalizzati per mancato avvio dell’utilizzo degli impianti.

PROCEDURA

Le Associazioni/Società Sportive interessate dovranno fare richiesta di conferma/proroga delle precedenti concessioni/assegnazioni da piani di riparto, mediante invio di pec indirizzata al Sindaco del Comune di Matera, con cui richiedere esplicitamente tale conferma/proroga facendo espresso riferimento alla/e disposizioni di assegnazione oraria di cui siano già destinatarie (indicare numero e data protocollo), ovvero del riparto orario agli atti d’ufficio.

Le richieste andranno inviate esclusivamente a mezzo pec, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino e non oltre le ore 12.30 del 1° settembre 2021.

ATTENZIONE: Si avverte che la mancata richiesta di conferma/proroga da parte degli aventi titolo, avrà l’effetto di rinuncia agli stessi spazi orari, con conseguente possibilità per l’A.C. di ritenere tali spazi disponibili per altre assegnazioni.

L’Ufficio Impiantistica Sportiva potrà procedere alla conferma/proroga delle concessioni e consentire l’avvio dell’utilizzo degli impianti, una volta verificato il possesso, da parte
dei beneficiari delle concessioni, di polizze assicurative contro i rischi di responsabilità civile verso terzi, per un massimale di almeno 2 milioni di euro per sinistro.

Le associazioni/società sportive di nuova istituzione o che risultino non aver ricevuto provvedimenti di assegnazioni orarie o di non essere incluse in alcun riparto orario concordato per il precedente anno sportivo, potranno presentare domande di spazi orari nelle ore libere, ovvero non già assegnate ad altre organizzazioni sportive nell’anno sportivo
precedente, o che risultino “rinunciate” per la mancata presentazione di richiesta di conferma/proroga da parte dei precedenti beneficiari nel predetto termine delle ore 12.30 del prossimo 1° settembre 2021, accedendo direttamente in piattaforma Easy Sport, nella finestra temporale dal 3 settembre al 13 settembre 2021.

Ai fini dell’assegnazione di tali spazi, in presenza di richieste concomitanti, si applicheranno gli stessi criteri già previsti dall’Avviso pubblico prot. n. 0049779/2020 del 24.07.2020, al punto 3.2, a cui pertanto si fa espresso rinvio.

L'Avviso completo è visionabile in allegato o al seguente LINK

AVVISO PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ASSOCIAZIONI/SOCIETA' SPORTIVE DI NUOVA ISTITUZIONE O NON ASSEGNATARI NELL'A.S. PRECEDENTE DI SPAZI ORARI

Per un problema tecnico legato alla piattaforma EasySport le Associazioni/Società sportive di nuova istituzione o non assegnatari di spazi potranno inserire le domande a partire da lunedì 6 settembre 2021 e non più dal 3 settembre, come originariamente comunicato. Il LINK sarà disponibile nella presente sezione del sito. Ci scusiamo per il disagio.

Di seguito il link per effettuare la domanda di spazi orari sulla piattaforma Easysport: