turismo.jpg
Ti trovi qui:Home»Turismo»TURISMO A MATERA: ABBIAMO UN PIANO.
Martedì, 01 Marzo 2022 14:20

TURISMO A MATERA: ABBIAMO UN PIANO.

DALLA STRATEGIA REGIONALE AI SERVIZI TURISTICI CITTADINI

TAVOLI DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA PUBBLICO-PRIVATO

Una iniziativa del Comune di Matera aperta a tutti gli operatori del turismo.

banner materawelcome

Sarà una giornata di approfondimento con l’obiettivo di avviare un processo di progettazione partecipata dei servizi turistici della Città di Matera mettendo in collaborazione le istituzioni e i soggetti privati operanti nel settore, in attuazione della strategia turistica regionale, elaborata dall’APT, e delle specifiche tematiche che saranno proposte dal Comune di Matera.

Nella prima metà della mattinata saranno presentate visioni e best practices provenienti anche da altri territori per focalizzare i temi di discussione dei tavoli, che si svolgeranno fino al pomeriggio dello stesso giorno, con un momento dedicato alla condivisione dei risultati.

Oltre alla presenza del Sindaco di Matera, Domenico Bennardi, saranno ospiti dell’incontro: Antonio Nicoletti Direttore dell’Apt, Alessandro Ghinelli Sindaco di Arezzo, Tullio Romita Professore associato di Sociologia del Turismo, Università della Calabria e Raffaele Vitulli rappresentante del Consorzio Materahub.

Per partecipare ai tavoli di coprogettazione è necessario iscriversi (ENTRO il 14 marzo 2022 alle ore 12.00) mediante il modulo: https://www.materawelcome.it/it/modulo-iscrizione-turismo-matera/, presente anche sul portale Matera Welcome, dove sarà possibile trovare ulteriori aggiornamenti circa l’iniziativa.  L’iscrizione è condizione indispensabile per consentire l’organizzazione dei gruppi di lavoro.

Per motivi sanitari, ai fini del contenimento pandemico e per capienza di spazi, l'incontro sarà in presenza in numero limitato e fino a esaurimento posti tramite prenotazione (un referente per azienda/organizzazione/ente).

Sarà possibile seguire da casa gli interventi dei relatori grazie ad una diretta streaming.

Nel caso in cui pervengano richieste di partecipazione ai tavoli superiori alla capienza della sala si istituirà una nuova data per lo svolgimento di ulteriori tavoli di lavoro.

SCARICA IL PROGRAMMA