Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - Sassi & Cromie
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
11.07.2019 - 23.07.2019
Pubblicato da:
Gesuino Pinna

Descrizione

Matera - 11/23 luglio 2019

Biblioteca provinciale Tommaso Stigliani

Con il patrocinio della Città e della Provincia di Matera e in concomitanza degli eventi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, le opere pittoriche dell'artista cagliaritano, in arte "Janas" , saranno esposte presso la Biblioteca provinciale T. Stigliani - ex Convento dell'Annunziata - di Matera.

Il pittore sardo, che pone al centro della sua produzione artistica la natura e l'ambiente, intende rendere omaggio alla città millenaria offrendo il suo personale contributo artistico. 

Janas, sarà appunto presente nel centro lucano dopo una breve pausa che lo ha visto impegnato, dapprima all'8' Biennale d'arte internazionale di Montecarlo e poi, alla "23^ Internationale Kunstemesse - International Art Fair Innsbruck 2019".

L'evento di Matera segue quello che è iniziato a maggio nella Città di Cava de' Tirreni (in provincia di Salerno), nell'ambito del progetto culturale "Arte per la Giustizia", organizzato e curato dalla Biennale d'arte contemporanea e del design di Salerno.

Ed è proprio in occasione della Biennale di Salerno che l'artista ha ricevuto il Primo Premio sezione pittura/astratto, al quale se ne sono aggiunti altri importanti riconoscimenti, a testimonianza del valore artistico, infatti, il pittore è stato segnalato al "23° Concorso Nazionale d'Arte Contemporanea SaturArte" di Genova ed ha ricevuto, in occasione del "Premio Internazionale Michelangelo Buonarotti", il diploma d'onore con menzione d'encomio. 

A novembre, Gesuino Pinna sarà protagonista di un'altra mostra personale che si terrà nella Capitale.

La produzione artistica, di matrice perlopiù concettuale, persegue, in particolare, l'obiettivo di stimolare il rispetto della natura e dell'ambiente.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta