Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Ripristinato il collegamento tra le piattaforme telematiche del SUdE Matera e del SIS di Regione Basilicata.

Martedì, 16 Gennaio 2018 17:06

L’Assessorato al Governo del Territorio del Comune di Matera, comunica il ripristino del collegamento tra le piattaforme telematiche del SUdE Matera e del SIS Regione Basilicata, necessario alla trasmissione telematica dei progetti delle strutture relativi alle pratiche edilizie secondo le disposizioni legislative vigenti.

Si tratta di un intervento di estrema importanza che tecnici e operatori del settore attendono da circa un anno e mezzo e che dopo un’attività interlocutoria, intensificata negli ultimi mesi a seguito di sollecitazioni rivenienti da più parti, ha trovato finalmente una soluzione.
"La nota di sollecito giunta quest’oggi dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera – dichiara l’Assessore Nicola Trombetta – a poche ore dalla risoluzione di un problema consolidato da diverso tempo, mi consente di esprimere il valore aggiunto di questo risultato. Un impegno, frutto di un lavoro di dialogo continuo e costante intavolato negli ultimi mesi con la Regione Basilicata e le ditte responsabili delle piattaforme SIS e SUdE Matera, che ha permesso di garantire il corretto funzionamento nonché il miglioramento dei servizi offerti attraverso la Piattaforma telematica del SUdE del Comune di Matera. Richiamo a riguardo la recente apertura del Servizio Telematico SUdE Matera, h24 per tutti i giorni dell’anno, festivi compresi".