Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Comunicato stampa
Giovedì, 29 Marzo 2018 09:15

Comunicato stampa

La elezione di Salvatore Adduce a Presidente della Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019 è il frutto dell’esigenza sentita di riannodare al Comune di Matera tale responsabilità.

Nella imminenza dell’anno celebrativo della Città italiana Capitale Europea della Cultura, pur nel rispetto dell’eccellente lavoro della Rettrice Aurelia Sole, a cui và il nostro sentito ringraziamento, era indispensabile tale scelta per la enorme mole di lavoro che dovrà investire con continuità il Comune e la Fondazione.
E’ questa la ragione di fondo che ha conseguentemente individuato la candidatura di Salvatore Adduce per le conoscenze, le esperienze e le azioni espresse nel lungo cammino istituzionale e gestionale che ha portato Matera alla gratificante designazione europea.
Candidatura ratificata nella seduta del Consiglio di Amministrazione con la elezione di Salvatore Adduce a suo presidente.