Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Completamento opere in Via Lanera, giovedì e venerdì i lavori per il nuovo asfalto

Martedì, 16 Aprile 2019 16:31

Inizieranno giovedì mattina, 18 aprile 2019, i lavori di completamento del manto stradale in prossimità della rotatoria di Via Lanera-Via Levi-Via Di Francia.

Dopo un primo intervento, provvisorio, per permettere la riapertura dell’arteria nel gennaio scorso, sarà realizzato il tappeto di asfalto definitivo dell’area interessata al cantiere. Nella giornata di venerdì la ditta appaltatrice provvederà ad eseguire le opere di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
“Abbiamo approfittato della sosta pasquale delle scuole – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta – per cercare di creare meno disagi alla circolazione stradale. Nell’area di cantiere potrebbero comunque verificarsi rallentamenti per permettere i lavori. Sul posto saranno presenti gli agenti della polizia locale e i movieri della ditta per regolare il transito dei veicoli. Dopo questa fase, si provvederà – conclude Trombetta – alla piantumazione circa 140 alberi di diverse essenze in tutto il rione Lanera e in altre zone della città. Riconsegniamo così alla piena fruibilità dei cittadini, rinnovato e ammodernato, uno snodo viario importante per la mobilità urbana. Nel contempo proseguono speditamente i lavori per la costruzione del parcheggio di Via Di Francia, un’area di sosta strategica a ridosso del campus universitario e della stazione di Matera Sud delle Fal”.