Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Concorsi pubblici, il Comune di Matera garantisce la massima trasparenza

Mercoledì, 06 Novembre 2019 18:03

Concorsi pubblici, il Comune di Matera garantisce la massima trasparenza

"Il Comune di Matera ha pubblicato in data 5 novembre 2019, nelle pagine del proprio portale web dedicate ai bandi di concorso per l’assunzione di 15 assistenti amministrativi-contabili e di 10 agenti della polizia municipale e locale, le modalità di svolgimento delle prove di selezione".

E' quanto sostiene il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, che sottolinea: "La comunicazione, che ha preceduto la diffusione della nota in cui la Fp Cgil lamenta una presunta “gestione opaca della preselezione”, contiene le indicazioni sulla prova che i candidati del concorso dovranno sostenere, delle materie che saranno oggetto del contenuto del questionario e del punteggio che sarà attribuito per le risposte.
Appaiono quindi totalmente strumentali le argomentazioni con cui la Fp Cgil pretende di dare lezioni di moralità sulle procedure concorsuali adottate dal Comune che, proprio per garantire la massima trasparenza, ha deciso di utilizzare lo strumento del concorso aperto e di evitare invece il ricorso a procedure di mobilità interna che probabilmente alcune organizzazioni sindacali avrebbero preferito".

Di seguito i link in cui è possibile consultare il documento.