Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Matera in festa, una targa per i cento anni di Rosa Maria Giordano
Venerdì, 22 Novembre 2019 18:35

Matera in festa, una targa per i cento anni di Rosa Maria Giordano

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha consegnato nel pomeriggio, a nome della città, a Rosa Maria Giordano, ospite della residenza per anziani “Brancaccio”, una targa ricordo per il suo 100esimo compleanno.

Alla festa erano presenti amici e parenti della neocentenaria.
Nel 2019 sono stati 9 i materani e le materane che hanno tagliato il traguardo del secolo di età.
“Rosa Maria – ha detto il Sindaco – è testimone di questa città e l’affetto da cui è circondata ci ricordano che Matera è una città comunitaria, costruita dai suoi cittadini e non da prìncipi o pontefici. La forza di Matera è l’unione e la condivisione di intenti da parte dei suoi abitanti. Solo così una città può vivere ininterrottamente per oltre ottomila anni”.