Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il Sindaco incontra il nuovo Prefetto di Matera

Martedì, 07 Gennaio 2020 13:19

Il Sindaco incontra il nuovo Prefetto di Matera

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha incontrato questa mattina al Comune il nuovo Prefetto della Città, Rinaldo Argentieri.

Nel corso del colloquio il Sindaco ha illustrato al rappresentante territoriale del Governo le particolarità di Matera ricordando l’impegno congiunto delle Istituzioni per la straordinaria riuscita delle iniziative legate al 2019.
De Ruggieri ha inoltre messo al corrente il Prefetto delle sfide di trasformazione urbana ed economica che la città sta affrontando e i progetti strategici che il Comune ha messo in campo per il futuro: Hub di San Rocco, Casa delle tecnologie emergenti, Museo Nazionale, Parco della Storia dell’Uomo, Luoghi del Silenzio, Centro sperimentale di cinematografia.
Il Sindaco ha quindi dato il benvenuto, a nome della città, al nuovo Prefetto augurandogli buon lavoro e confermando la massima collaborazione e vicinanza istituzionale.