Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Cordoglio del Sindaco de Ruggieri per la scomparsa del premio nobel Betty Williams
Giovedì, 19 Marzo 2020 15:11

Il Sindaco di Matera esprime cordoglio per la scomparsa del premio Nobel per la Pace, Betty Williams.

“Il suo esempio ed il suo impegno nel costruire ponti di dialogo tra le persone rappresentano un lascito importante per tutti i lucani.
Il suo legame con la Basilicata è fortissimo ed è nato in un momento difficile per la nostra comunità, nel pieno della protesta contro il deposito di scorie nucleari a Scanzano Jonico. Da una sua idea in quei luoghi è nata la Città della Pace per i bambini.
Questo fa di Betty Williams, una donna che ha condotto le sue battaglie in ogni angolo del mondo, una cittadina della Basilicata. La sua figura, che è un riferimento per tanti, mancherà. Il suo esempio rimarrà invece scolpito nella storia della nostra regione”.