Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Acqua potabile nella fontana ferdinandea

Lunedì, 22 Agosto 2016 09:43

Acqua potabile nella fontana ferdinandea

“La fontana  ferdinandea da qualche giorno eroga acqua potabile grazie a un’intesa raggiunta tra Comune e Acquedotto lucano”.

Lo comunica il sindaco che aggiunge: “L’ente regionale ha assunto l’onere di adottare la gestione della storica fontana materana attraverso l’allacciamento diretto alla rete idrica potabile. Con tale  soluzione sono state superate le pesanti limitazioni esistenti per la non potabilità dell’acqua, di cui spesso turisti e cittadini erano inconsapevoli. Oggi, quindi, la potabilità dell’acqua è garantita e la fontana, oltre alla qualità estetica, offre un servizio concreto alla comunità dei residenti e dei visitatori.
Per tale ragione – conclude  il sindaco - va espresso un apprezzamento e un ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale per la scelta operata dall’amministratore unico dell’Acquedotto lucano, ing. Michele Vita e dai suoi collaboratori i quali hanno offerto un concreto contributo per l’innalzamento dei livelli qualitativi dei servizi al pubblico nella città di Matera”.