Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Manifestazioni pubbliche. Appello del Comune agli organizzatori

Venerdì, 16 Dicembre 2016 12:49

Manifestazioni pubbliche. Appello del Comune agli organizzatori

Continuano a giungere agli uffici comunali richieste di patrocinio per manifestazioni pubbliche, all’interno delle quali è prevista  in molti casi la somministrazione di alimenti e bevande, oltre il termine di 30 giorni fissato dal Regolamento comunale.

A tal fine, anche per non incorrere in dinieghi che potrebbero sembrare arbitrari, l’amministrazione comunale rinnova l’invito a tutti gli organizzatori ad inviare le richieste assolutamente 30 giorni prima dell’evento.
Ciò consente di adempiere ai passaggi autorizzativi in tempo utile anche alla luce di quanto previsto dal Decreto di giunta regionale n.1288 del 13 settembre 2011  secondo cui la Scia sanitaria (Segnalazione certificata di inizio attività) deve essere trasmessa almeno 10 giorni prima dell’iniziativa, per assicurare che la somministrazione avvenga nelle prescritte condizioni di sicurezza.