Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Convegni»Comune di Matera - ITALIAN BUSINESS & SDG'S ANNUAL FORUM
Categoria Eventi:
Convegni
Data:
15:00 11.10.2018 - 13:00 12.10.2018
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

Italian Business & SDG's Annual Forum 

Quest'anno la Global Compact Network Italia” (GCNI) ha scelto Matera per la terza edizione dell' Italian Business & SDGs Annual Forum, che si terrà nelle date dell’11 e 12 ottobre  a Matera, presso la Mediateca provinciale di Palazzo dell’Annunziata.

Il Global Compact Network Italia (GCNI), costituitosi in Fondazione nel 2013 dopo dieci anni di attività come gruppo informale, opera, anzitutto, come braccio operativo italiano per promuovere il lavoro del Global Compact delle Nazioni Unite, attraverso il dialogo istituzionale, la produzione di conoscenza e la diffusione di buone pratiche, soprattutto nell’ambito della sostenibilità e responsabilità d’impresa (diritti umani, lavoro, ambiente, anti-corruzione, reporting, supply chain, ecc.). La composizione numerosa ed eterogenea del Network rende possibile l’attivazione di partnership multi-stakeholder ed azioni collettive all’interno della Fondazione nel perseguimento di obiettivi comuni o condivisi. Ad oggi, hanno aderito al Network più di 60 soggetti business e non-business (fondazioni private, associazioni d’impresa, università, ecc.).

L’evento in parola, giunto alla sua terza edizione, con il supporto di Terna SpA ed Ergo Srl, ha ottenuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e riunirà aziende ed organizzazioni italiane intorno al  focus tematico dei Modelli di Business sostenibili a supporto dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’evento si articolerà in momenti di approfondimento ed aggiornamento guidati da esperti nazionali ed internazionali, condivisione ed analisi di best practices aziendali, sessioni tematiche di gruppo. Inoltre, la sera di giovedì 11 ottobre è prevista una Networking Dinner riservata ai partecipanti al Forum, che sarà seguita da un tour culturale alla scoperta dei Sassi di Matera.

 

 Per informazioni

www.globalcompactnetwork.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                                                                                             

 

 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta