Lunedì, 17 Luglio 2023 11:47

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 242/2023 del 07/07/2023 avente il seguente oggetto “Atto di indirizzo per l’eventuale inserimento delle proposte imprenditoriali ad insediarsi nel territorio del Comune di Matera, all’interno della Zona Economica Speciale (ZES) Ionica Interregionale Puglia – Basilicata” è stato stabilito di manifestare indirizzo politico-amministrativo favorevole in ordine alla richiesta di ridefinizione della perimetrazione della ZES Ionica Interregionale Puglia-Basilicata, da sottoporre al vaglio del Commissario Zone Economiche Speciali, Avv. Floriana Gallucci, al fine di consentire l’ingresso nella stessa zona di eventuali nuove imprenditorialità produttive che operino nel territorio comunale di questo Ente ed opportunamente qualificate e selezionate.

Per tale ragione è stato dato indirizzo al Dirigente competente di adottare un avviso pubblico esplorativo, finalizzato all’acquisizione della “Manifestazione di interesse” da parte degli imprenditori del settore che intendano aderire a tale misura.

Il termine di presentazione della domanda è fissato in giorni n. 30 (trenta), a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio del Comune di Matera, nonché al sito istituzionale comunale.