Ti trovi qui:Home»Avvisi»Carta solidale
Mercoledì, 19 Luglio 2023 14:57

Carta solidale

Il Comune di Matera ha avviato le procedure di comunicazione ai beneficiari per il ritiro della carta "Dedicata a Te", il sostegno economico messo in campo dal governo centrale che consiste in una tessera prepagata su cui è caricato un importo di 382,50 euro, spendibile nell'acquisto di beni alimentari di prima necessità. Sul territorio comunale le famiglie che possono accedere alla misura sono 952 e sono state individuate da Inps secondo i criteri definiti dal Decreto interministeriale emanato da Masaf e Mef. La tessera, che dà diritto ai 382,50 euro utilizzabili esclusivamente per comprare generi alimentari di prima necessità, dovrà essere attivata entro il 15 settembre 2023. Per farlo è sufficiente effettuare una transazione presso gli esercizi di vendita, riconoscibili anche perché espongono il logo "Dedicata a te". Secondo un accordo gestito dal governo con Gdo-Confesercenti, nei punti vendita convenzionati - rintracciabili al link https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559 - si può ottenere uno sconto del 15% sulla spesa, cumulabile con le altre offerte. Di seguito l'elenco definitivo dei 952 beneficiari identificabili mediante protocollo DSU (ISEE 2023).