Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - SALVADOR DALI - La persistenza degli opposti
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
11:00 01.12.2018 - 18:00 30.11.2020
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

SALVADOR DALI - LA PERSISTENZA DEGLI OPPOSTI

Circolo Culturale La Scaletta

Per un anno intero Matera  ospiterà questa esposizione organizzata dalla 'Dalí Universe' e dal circolo culturale ''La Scaletta''.

Già da alcune settimane tre grandi installazioni progettate da Dalì sono state  inserite nel contesto urbano del centro storico (l'Elefante Spaziale, il Piano Surrealista e la Danza del Tempo).


Sono circa duecento le opere autentiche di Salvador Dalí in esposizione, di grande impatto psicologico, frutto della multi sfaccettata ispirazione dell'artista. Oltre alle tre sculture monumentali posizionate nelle vie del centro storico, tutta l'esposizione è allestita nel complesso rupestre e comprende sculture museali grandi e piccole, illustrazioni, opere in vetro, libri illustrati e arredi. Inoltre, è stata realizzata anche una proiezione olografica di un emblematico Salvador Dalí che introduce ai temi salienti della mostra. 

La mostra  si terrà da questa domenica e sino al 30 novembre 2019 presso il complesso rupestre ''Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci'', ogni giorno dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 18.00.

 

Per informazioni

sito web: www.daliamatera.it 
tel. 3774448885
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: +39 0835 336726
Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta