Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Sicurezza in città. Parla il sindaco

Lunedì, 24 Ottobre 2016 10:26

Sicurezza in città. Parla il sindaco

“L’operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto dei malviventi che avevano assaltato un portavalori nei giorni scorsi a Matera, dimostra la forte perizia investigativa e l’operatività dell’Arma”.

Così il sindaco Raffaello de Ruggieri commenta l’esito dell’indagine dei carabinieri di Matera che, in poche ore, ha condotto al fermo dei colpevoli della rapina  avvenuta in via La Martella.
“La città, interessata solo da episodi di importazione come più volte dimostrato, mantiene sano il suo tessuto sociale e non vive il clima di intimidazione che fenomeni interni avrebbero provocato. I tentativi di fare breccia nel territorio – prosegue il sindaco – da parte di organizzazioni provenienti da altre regioni, hanno fatto i conti con un sistema di prevenzione e controllo che le Forze dell’Ordine garantiscono e che fa della nostra città un luogo in cui la sicurezza è parte integrante della comunità.
Il valore degli uomini e delle donne che ogni giorno si occupano della nostra sicurezza, rappresenta la forza del nostro territorio e la certezza che i fenomeni criminali non riusciranno ad attecchire”.