Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Interferenze sul segnale tv. Un apposito sito aiuta i cittadini
Giovedì, 12 Maggio 2016 10:33

Interferenze sul segnale tv. Un apposito sito aiuta i cittadini

Il ministero dello Sviluppo economico ha assegnato alla Fondazione Ugo Bordoni la gestione delle segnalazioni dei cittadini sui casi di interferenze 4G

che causano disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.

Per ottenere informazioni utili su cosa fare in caso di interferenze basta collegarsi al link del sito “Help interference”: www.helpinterferenze.it/materiale/Materiali­_campagnaLTE.zip.

«L’utente privato o l’amministratore del condominio può registrarsi al sito, attraverso l’apposito web form, e inviare una segnalazione con la richiesta d’intervento. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio – si legge tra l’altro sul sito - sarà inviato senza alcun costo per il cittadino un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo segnalato dal richiedente». In alternativa, l’utente può richiedere solo l’invio del filtro antenna con le istruzioni di montaggio.

Il link allo spazio “help interference” sarà presente da domani sul sito del Comune:www.comune.mt.it.