Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Matera nell’Olimpo delle città più visitate in primavera, De Ruggieri: rafforzare l’impegno per l’accoglienza
Lunedì, 11 Marzo 2019 17:01

Matera nell’Olimpo delle località più gettonate per i viaggi di primavera. Secondo un’indagine condotta dall’Istituto Piepoli per conto di Confturismo, la Capitale europea della cultura risulta essere subito dopo Firenze, Roma e Venezia, la città che attrae di più.

Oltre sei italiani su dieci, nonostante l’incertezza economica, non escludono di visitare una città d’arte durante la prossima stagione, con un tempo di permanenza di 3 o 4 giorni. Tra queste figura Matera, al quinto posto nelle preferenze degli intervistati.
“Questo visibilità che la città ha guadagnato – sottolinea il Sindaco, Raffaello De Ruggieri – è frutto di un grande lavoro comunitario e deve responsabilizzare tutti nella riproposizione di un rinnovato atto d’amore per la città, con l’obiettivo di rafforzare i valori di qualità della nostra accoglienza”.

Matera 11 marzo 2019