Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Imprese»Imprese e piano strategico. Incontro il 22 aprile a Palazzo Lanfranchi
Martedì, 19 Aprile 2016 14:44

Imprese e piano strategico. Incontro il 22 aprile a Palazzo Lanfranchi

IMPRESE VERSO IL PIANO STRATEGICO. IL 22 APRILE “MATERA INNOVA”

Si terrà il 22 aprile a partire dalle 16,30 a Palazzo Lanfranchi l’incontro promosso dall’assessorato alla Pianificazione strategica e Innovazione del Comune dal titolo “Matera Innova”.

Numerose voci si confronteranno su imprese innovative e infrastrutture materiali e immateriali, a sostegno di un contesto urbano favorevole per lo sviluppo di imprese innovative nel settore digitale dell’e business dell’imprenditorialità e dello sviluppo civico del territorio.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Raffaello de Ruggieri dell’assessore Giovanni Schiuma, sono previsti gli interventi di Carmine Marinucci di Enea e Diculther, di Gianpiero Maruggi di Sviluppo Basilicata, Gianpiero Lotito di Facility live, Gianluca De Novi dell’Università di Harvard, Nicola Barbuti dell’Università di Bari, Vito Albino del Politecnico di Bari, Germano Paini, dell’Università degli Studi di Torino e Patrizio Poletti di 21 minuti che si collegherà via Skype.

Tema centrale, che rientra nell’ambito dell’attività delle Officine dello Sviluppo locale verso il Piano strategico, sarà quello di raccogliere azioni e proposte strategiche di intervento per lo sviluppo strategico di Matera, guardando al tempo stesso allo start up “made in Matera” e alla crescita innovativa delle imprese esistenti.